A&A STUDIO LEGALE
2 Marzo 2019FONDAZIONE BANDERA PER L’ARTE
2 Marzo 2019
17 – 31 MARZO 2019
VIA S. PELLICO, 15, BUSTO A. (VA)
Orari visita: giovedì, venerdì e sabato: 16,30-19
domenica 10.30-12 / 16,30-19
Ingresso libero
T. 388.4957878 – info@farioliarte.it – www.farioliarte.it
MAUSHENG CHEN
Il colore della Terra
Mostra a cura di Zhu Hongyu
La fotografia aerea ha il suo fascino e rappresenta una visione unica e originale della fotografia.
Le immagini di fotografia aerea sono per l’autore fonte di ispirazione e percezione forti, per raccontare il mondo da un punto di vista insolito.
Hanno qualcosa in comune con l’estetica orientale, che influenza in modo impercettibile ma eloquente la sua creazione artistica.
Riprendere foto dall’alto significa affacciarsi al mondo con punti di vista inconsueti, ricercando le forme, i colori, le sfumature e i cromatismi che si rifanno all’arte.
Appaiono così venature, trame e linee che meravigliano per la precisione, o gradazioni di colore che disegnano nuove prospettive, difficili da immaginare dalla terra.
Il magnifico corpo offerto dalla natura è una sinfonia dell’armonia e del codice della terra: robusta, fertile e vasta, come un pennello che acquerella con inchiostro color oro.
Il maestro di pittura Xu Beihong, nell'insegnamento d'arte sostiene che è la natura ad offrire gli spunti per far emergere il nostro pensiero, sottilmente generoso e rispettoso, attraverso il gesto e le campiture, mettendo ordine nel caos.