A&A STUDIO LEGALE

GALLERIA BORAGNO
2 Marzo 2019
SPAZIO ARTE CARLO FARIOLI
2 Marzo 2019

A&A STUDIO LEGALE

Adriana , Rexallen and Cheryl walking along the shoreline of the island of Masaganduib on the occasion of a day trip to the island.

27 MARZO – 12 APRILE 2019

VIA CELLINI, 22, BUSTO A. (VA)

30 e 31 marzo e 6 aprile dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17
da lunedì al venerdì su appuntamento telefonando al n. 0331 639176
Ingresso libero

CARLO BEVILACQUA

Utopie, eremiti e altre storie

Libri in mostra

Carlo Bevilacqua lavora da anni a progetti impegnativi e a lunga scadenza che lo portano in giro per il mondo a scoprire realtà e stili di vita inusuali.
Il suo è un lavoro che richiede preparazione, studio e una predisposizione empatica per arrivare, con discrezione assoluta, all’intimità delle storie e dei luoghi raccontati .
In questa serie fotografica Carlo presenta una successione di immagini tratte da differenti ricerche, che tratteggiano un sottile filo di continuità, nel narrare vicende umane con grazia e bellezza.
Sono i sogni, l’accondiscendenza, la pace, la libertà, la scelta, i silenzi e il rapporto a tratti ancestrale e spirituale con la natura ad accomunare le persone fotografate, che vivono in comunità o in solitudine, con l’orgoglio di avere trovato una propria strada immateriale, per alcuni mistica.
Fotografie e filmati tratti dai da rispettivi libri fotografici, altri inediti e in assoluta anteprima, come Queer Divine, un lavoro a lungo termine sulla fluidità di genere nelle culture tradizionali, sul quale sta attualmente lavorando, e Islam In Cuba mai esposto prima.
Immagini ingentilite dallo sguardo acuto del fotografo, mai scenografiche o viziate da inutili orpelli estetici, per consentire all'osservatore di cogliere la vera entità che cela vissuti ignoti, come echi simbolici che scorgono nella dimensione evocativa l’accento sublimale dell’esistenza.